

La forza di Assinde
La farmacia è sempre più il luogo dove i clienti, oltre all’acquisto di medicinali etici, ricevono consigli precisi e professionali sul proprio percorso di salute e benessere. Non è un caso che il 90% degli integratori passi proprio per la farmacia, che ne costituisce il principale canale di vendita.
Se ne acquistano oltre 147 milioni di confezioni l’anno: l’Italia rappresenta il primo mercato d’Europa. Alle aziende produttrici di integratori, Assinde offre il proprio sistema di gestione dei rifiuti farmaceutici, facendolo evolvere in un vero e proprio servizio di gestione amministrativa ed ambientale a disposizione di tutti gli operatori del settore farmaceutico. La gestione del reso segue lo stesso processo, la stessa qualità e competenza offerta negli anni per la gestione dei medicinali.
Con la differenza che, mentre nel caso dei medicinali etici i criteri di determinazione degli indennizzi sono i medesimi per tutte le aziende, nel caso degli integratori sarà la singola azienda a decidere cosa e quanto indennizzare. Innovazione, trasparenza ed efficienza sono i valori di Assinde, che offriamo a un costo competitivo.