Skip to content Skip to footer

Documentazione Anticorruzione e D. Lgs. 231/2001

In questa pagina è possibile scaricare e prendere visione dei documenti attinenti al Sistema Anticorruzione realizzato da Assinde. 

Assinde, al fine di garantire la compliance alle norme Anticorruzione, ha implementato il proprio Modello Organizzativo e di Gestione, adottato ai sensi del D. Lgs 231/2001 (MOG 231). Il Modello Organizzativo e di Gestione è un insieme di protocolli, che definiscono la struttura aziendale e dettano regole di carattere comportamentale ed operative, il cui rispetto nello svolgimento delle attività consente di prevenire comportamenti illeciti, scorretti e/o irregolari. 

Parte integrante del Sistema Anticorruzione è il Codice etico e di condotta Anticorruzione adottato da Assinde, che contiene i principi rappresentativi della filosofia aziendale ispiratrice delle scelte e delle condotte di tutti coloro che, a vario titolo e livello, agiscono per conto e nell’interesse della Società. 

Al fine di prevenire i comportamenti vietati dalle norme Anticorruzione, Assinde ha deciso di integrare il Codice con principi e regole di condotta anche ai fini della prevenzione di comportamenti potenzialmente corruttivi in linea con i requisiti di cui alla certificazione ISO 37001, adottando un proprio modello di Politica Anticorruzione. La Politica rappresenta l’impegno di Assinde nei confronti dei principi di lealtà, correttezza, trasparenza, onestà ed integrità, nonché l’impegno al rispetto delle linee guida di riferimento in materia di responsabilità sociale.”